Il 5 gennaio 2026, alla vigilia dell'Epifania, a Vaccarizzo Albanese (CS), presso il NAIMA CLUB "Cantina del Jazz", diretto da Michele Minisci, si è svolta la serata musicale che ha avuto come filo conduttore "LA MUSICA CHE GIRA INTORNO", un tema che unisce e fa emozionare. A coordinare la serata è stato il Prof. Francesco Perri, che ha annunciato l'inizio del terzo anno di attività del club. La serata ha visto la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Frank Casciaro, Alessandro Castriota Skanderbeg, Gianfranco Ferrarese e, come sorpresa finale, Gaetano Scura. Purtroppo, il Duo Cosmo Algieri e Costantino Positò non hanno potuto partecipare alla serata per motivi familiari, ma sono stati sostituiti dall'ospite eccezionale Anna Pignataro.
Il pubblico presente, convocato su invito, ha partecipato attivamente alla serata ed è rimasto molto soddisfatto. Il conduttore Francesco Perri ha presentato gli artisti e ha fatto un piccolo omaggio personale a Michele Minisci, consegnandogli un orologio a forma del vecchio e mitico lp con la seguente dedica speciale: A Michele Minisci, fondatore della “Cantina del Jazz”, un luogo dove la musica vive ed emoziona. "La musica è il linguaggio dell'anima, e tu sei il suo messaggero". Con ammirazione e stima…Francesco Perri.
La serata si è conclusa, come consuetudine nella Cantina del jazz, con un bel bicchiere di vino e i prodotti tipici del luogo.
Questa la scaletta della serata, con riferimenti ai vari protagonisti:
- Presentazione del padrone di casa Michele Minisci…la musica nel sangue!
- Frank Casciaro - chitarra e voce… per tutti i gusti!
- Alessandro Castriota Skanderbeg - pianista, cantante e attore… un vero artista completo!
- Gianfranco Ferrarese - pianista e cantante… solo per palati fini!
- Anna Pignataro (al posto del Duo Cosmo Algieri e Costantino Positò)…voce dolce e incantevole!
- Sorpresa finale: Gaetano Scura - canzoni napoletane e arbëresh…interprete appassionato e coinvolgente!
Francesco Perri ha ringraziato tutti gli artisti per le loro performances eccezionali e il pubblico per la sua presenza calorosa e partecipativa. Ha anche ringraziato Michele Minisci per la sua dedizione instancabile alla "Cantina del Jazz" e per aver creato, a Vaccarizzo, uno spazio unico e accogliente per la musica e la cultura.
.jpeg)
